Assisi
Una delle cittadine italiane più famose in tutto il mondo per la bellezza storica, culturale ma soprattutto per l’ importanza religiosa grazie alla figura di San Francesco d’Assisi.
SHARE:
Spello
Spello è nota per la sua bellezza sin dai tempi di Cesare, che la ribattezzò ‘Splendida Colonia Julia’.
SHARE:
Montefalco
Tra i borghi in Umbria Montefalco è conosciuto non solo per il suo splendido panorama ma anche per gli ottimi vini che produce.
SHARE:
Bevagna
Il borgo medievale di Bevagna sembra essersi fermato a mille anni fa, sospeso in un eterno Medioevo, con la bellezza immutata di quando era “Mevania”.
SHARE:
Spoleto
Splendida città d'arte, capitale di cultura abitata fin dalla preistoria, amata dagli Antichi Romani come luogo di vacanza: Spoleto è una perla incastonata nel centro Italia ed è una delle mete preferite della Valle Umbra.
SHARE:
Trevi – Tempietto del Clitunno
Considerato uno tra i più interessanti monumenti altomedievali dell’Umbria, è tra i sette gioielli dell’arte e dell’architettura longobarda in Italia
SHARE:
RASIGLIA
Rasiglia, la piccola frazione di Foligno e perla della Val Menotre.
Scopri la piccola meraviglia dell'Umbria
SHARE:
Gubbio
Splendida città medievale, tra le meglio conservate d’Italia, Gubbio è ricca di monumenti e di storia: la città offre ai visitatori indimenticabili scorci nella intricata rete dei suoi vicoli.
SHARE:
Eremo delle carceri
L’Eremo delle Carceri è uno dei luoghi più significativi dell’esperienza di S, Francesco e ancora oggi mantiene il suo fascino e il suo profondo mistero che, a distanza di ottocento anni, lascia ancora nel visitatore il segno tangibile della sua presenza